Lettori fissi

sabato 6 settembre 2014

Bijoux...

Ciao ragazzi!!!
Chi mi conosce lo sa...io adoro il Vintage. 
Il mio armadio è: Colori tenui (soprattutto rosa antico e avorio, che adoro!!!) ,vestitini, lunghissime, improbabili e sicuramente originali collane (tra le mie preferite ne spicca una con una mini clessidra vera come ciondolo! :-D) , orecchini altrettanto strani (i miei preferiti?A forma di sedia!!!) e soprattutto pizzo...pizzo e uncinetto ovunque.
Sui calzini, sulle magliette, sulle gonne,sulle borse, ultimamente anche sul complemento d'arredo della mia stanza...e,  ovviamente nei Bijoux!!!!

Data la mia passione (al limite dell'ossessione) di questo vintagissimo elemento di decoro, ho deciso di creare per i miei mercatini degli orecchini, anelli e phone charms di uncinetto e macramè, che vi presento:



Eccoli qui, appollaiati su quello che ho scelto per loro come "espositore" :-)
Ai mercatini sono piaciuti molto,e due coppie di quelli in foto infatti hanno già trovato altre due proprietarie, con mia grandissima soddisfazione!!! :-)

***

Mi sono divertita moltissimo, a dirla tutta, anche a creare i "supporti" in carta.
 Anzi... benché siano semplici, sono stati forse la mia gioia più' grande! Non saprei dire bene il perché...ma me ne sono subito innamorata!!!
Li ho realizzati con del semplice cartoncino bianco "invecchiato" con i Distress. sul bordo c'è il mio immancabile tratteggio che ormai metto ovunque, e come decorazione ho scelto dei timbri clear di diverse marche...timbrate con il tampone color rame e rigorosamente vintage, ovvio, come piace a me :-).
Per rendere l'effetto più' "mobile" ho embossato a caldo con la polvere trasparente...et voilà, il bellissimo effetto "plastificato" che adoro!!!
Altri dettagli:





Ho creato questi bijoux con questi colori (come dicevo prima, i miei preferiti!!!) perché secondo me si deve prima di tutto amare quello che si vende...si deve trasmettere il messaggio...guarda cosa mi sono fatta per me, a me piacciono...ne vuoi uno anche tu? :-)
 E poi lasciare libere le persone di apprezzare o meno il tuo lavoro...
Sicuramente, non amando generalmente i colori accesi, non li avrei creati di color giallo neon o rosa evidenziatore :-D


Prima di salutarvi,volevo dirvi che con questo post approfitto per partecipare alla sfida del mese di Settembre di Scrap it easy , che prevede come vincolo quello di partire, per il nostro progetto, da un foglio bianco...e per i cartoncini "porta orecchini" ho fatto proprio cosi' :-D

Grazie per essere arrivati in fondo a questo post un po' lunghetto :-D

Alla prossima e buona serata,
Cristina



7 commenti:

  1. .................. e chi ferma più!!! :-DDDD
    Hai creato delle meraviglie e sebbene mi piacciono molto i 'supporti', gli orecchini mi piacciono ancor di più!!
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Ciao Betta,
    Grazie mille mi fa piacere che ti piacciano...:-D
    Sono lanciatissima, e come diceva qualcuno...finchè la barca va, lasciala andare!!!! ahahaha
    Bacioni :-D
    Cristina

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi, perfetti in ogni dettaglio e si vede che sono fatti con amore!
    Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi complimenti Robi sono un onore, dato le cose meravigliose che crei :-)
      Grazie!!!!!
      Cristina

      Elimina
  4. Bellissimi, sia gli orecchini che i "supporti"! Viva il vintage!
    Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, grazie per il commento molto gradito....eh si hai proprio ragione...w il vintage!!!! :-D
      Baci
      Cristina

      Elimina
  5. Ciao Cristina, grazie per esserti iscritta tra i miei lettori assidui, io purtroppo non riesco a scrivermi tra i tuoi.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina